LA NOSTRA STORIA

Il tutto è iniziato ad agosto 2020, in pieno lockdown, con la creazione del gruppo Facebook (link), un gruppo di auto-aiuto virtuale in cui vige la gentilezza e il rispetto reciproco.  Ad oggi Il gruppo conta più di 5'000 membri (luglio 2022). A giugno del 2021 abbiamo creato l’Associazione MammePerAmiche con l’idea di espandere l’auto-aiuto e la condivisione anche alla vita reale.

Da quel momento condividiamo esperienze di vita, momenti spensierati ma anche delicati e profondi. Organizziamo serate a tema in cui professionisti ci raccontano la loro esperienza. L'obiettivo è stringere amicizie e allargare la rete di conoscenze. Il nostro intento è quello di creare una comunità in ascolto e  in aiuto. Amicizie preziose che possono aiutarci quando più ne avremo bisogno.

Perché le donne?

La vita di una donna è spesso caratterizzata da importanti cambiamenti e trasformazioni. Quest’ultime possono essere il comun denominatore di tante donne e mamme. Possono nascere così, in condizioni di accoglienza e gentilezza, interessanti spunti di condivisione per affrontare, in maniera positiva, la vita quotidiana.

 

MammePerAmiche è solidarietà, aiuto, confronto, è ridere, scherzare, ma in particolar modo è un posto sicuro per la condivisione della nostra quotidianità o semplicemente per mettere in standby il carico e prendersi un meraviglioso spazio, un piccolo momento di sana condivisione tra pari per poi tornare cariche e rigenerate alle nostre vite.

Poter scambiare opinioni di vita vissuta e confrontarci, ci fa scoprirei quante meravigliose soluzioni si riescono a trovare per riuscire a sopperire a tutto ciò che gira attorno a noi!